Comune di Monticello Conte Otto

Errore caricamento immagine.

ORARIO DI ESPOSIZIONE DEI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dopo le ore 20 del giorno precedente la raccolta

Si ricorda ai cittadini che l'esposizione dei contenitori per la raccolta differenziata deve avvenire la sera precedente il giorno di raccolta, non prima delle ore 20.00, e il ritiro, dopo lo svuotamento, va eseguito nello stesso giorno della raccolta.

Regolamento per la gestione dei rifiuti

ARTICOLO 10 - CRITERI DI ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA

1. La raccolta differenziata dei rifiuti è assicurata dal personale e dai mezzi preposti al servizio. Il servizio è garantito su tutto il territorio comunale, fatte salve particolari situazioni ove, per particolari motivi tecnici o di sicurezza viabilistica, non sia possibile effettuare il servizio. In detti casi l’utente è tenuto a seguire le indicazioni del gestore del servizio e/o del Comune.

2. I rifiuti, eventualmente all’interno degli appositi contenitori laddove previsti, dovranno essere esposti dagli utenti del servizio sul marciapiede o, in mancanza, al margine del tratto di strada pubblica prospiciente le abitazioni non prima delle ore 20.00 (per le sole attività produttive l’orario di esposizione dei rifiuti è fissato in non prima delle ore 17.00) del giorno precedente a quello stabilito per la raccolta   e, comunque, non dopo le ore 5.00 del giorno stesso di raccolta.

3. Fatto salvo accordi tra il gestore del servizio, il Comune e l’utente, è fatto divieto al personale addetto al servizio di raccolta di accedere nelle proprietà private per il ritiro dei rifiuti. Eventuali accordi stipulati tra gli utenti e l’impresa affidataria del servizio per l'ingresso in proprietà privata, dovranno essere comunicati all'Amministrazione Comunale.

4. I giorni e gli orari di raccolta delle singole tipologie di rifiuto sono regolati da apposite disposizioni comunali che sono rese pubbliche, per la loro osservanza, nelle forme ritenute più idonee dall'Amministrazione comunale.

5. E' facoltà dell'Amministrazione comunale modificare i servizi erogati, in funzione di sopravvenute esigenze organizzative e/o igienico-sanitarie.

Data ultimo aggiornamento: 04/05/2017
Via Roma 1 - 36010 Monticello Conte Otto - Tel. 0444 947511 - Fax 0444 947510